Inglese B2 per Concorso Docenti

Quest’anno Puntolingue organizza un corso di inglese livello B2  per i docenti iscritti al concorso ordinario e straordinario. Ricordiamo che nei concorsi scuola sono previste apposite parti delle prove in cui i docenti dovranno dimostrare competenze di lingua inglese al livello almeno B2. 

La valutazione della conoscenza delle lingue concorrerà insieme alle altre prove a determinare il punteggio complessivo della prova orale, secondo i criteri definiti dalla griglia di valutazione definita dalla commissione.

Nel concorso straordinario secondaria per il ruolo, i quesiti per l’accertamento della lingua inglese saranno 5, all’interno delle 80 domande.

Nel concorso ordinario primaria nella prova scritta un quesito, articolato in otto domande a risposta chiusa, sarà volto alla verifica della comprensione di un testo in lingua inglese almeno al livello B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue. Inoltre nella prova orale – sia per i posti comuni che di sostegno – la commissione interloquisce con il candidato e accerta altresì la conoscenza della lingua inglese.

Nel concorso ordinario secondaria l’accertamento della conoscenza della lingua inglese avviene nella prova orale in cui  la commissione interloquisce con il candidato e accerta altresì la capacità di comprensione e conversazione in lingua inglese almeno al livello B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue.

Per qualsiasi informazione telefonare al numero 0898423493 / 3339597417
Puntolingue Salerno Piazza Vittorio Veneto, Primo binario stazione FS

Leave a Reply

Your email address will not be published.