Borsa di studio INPS “Corsi di lingue straniere in Italia”

La  Puntolingue srl è lieta di potere offrire, all’interno della propria offerta formativa dedicata a bambini e ragazzi, un’ampia gamma di corsi di inglese che rispondono alle caratteristiche del bando INPS “Corsi di lingua straniera in Italia”.

Per accedere ai corsi è necessario prenotare un test di livello, gratuito e non vincolante, in una delle sedi più vicine:

Castel San Giorgio: cell. 3292171088
Catanzaro Lido: cell. 3393246511
Napoli – Mergellina: cell. 3486542185
Salerno: cell. 3339597417

Il bando è pensato per offrire a studenti che nell’anno scolastico 2019/2020 abbiano frequentato gli ultimi due anni della scuola primaria, la scuola secondaria di primo grado (scuole medie) e di secondo grado (scuole superiori), borse di studio a parziale copertura delle spese per fruire in Italia di un corso di lingua straniera extracurriculare, tenuto al di fuori dell’orario scolastico.

I corsi sono finalizzati all’ottenimento di certificazioni linguistiche (diploma linguistico) di livello A2, B1, B2, C1, C2, rilasciato dai competenti Enti certificatori.

Struttura del corso

Il corso dovrà svolgersi nell’arco temporale da Settembre 2020 a Giugno 2021, per un periodo minimo di 4 mesi e prevedere la frequenza obbligatoria per un monte ore complessivo minimo di 60 ore (di 60 minuti) di lezione in presenza. (corsi on line in modalità sincrona per la medesima durata consentito solo per casi di emergenza sanitaria nazionale dichiarati dal Governo italiano).

Condizioni economiche

  • L’Inps riconosce n. 6100 borse di studio
  • L’importo massimo di ciascuna borsa è pari a € 800,00 per la frequenza del corso di preparazione all’esame.

Destinatari

  • Il bando è rivolto ai figli e agli orfani equiparati dei dipendenti e pensionati della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione Unitaria prestazioni creditizie e sociali (ex Fondo Credito) e dei pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici (GDP).
  • Possono partecipare al concorso gli studenti che hanno frequentato nell’anno scolastico 2019-2020 gli ultimi due anni della scuola primaria e la scuola secondaria di primo e secondo grado.

Contattaci per ulteriori informazioni!

Leave a Reply

Your email address will not be published.