Certificati internazionali

Il tedesco con Telc

Certifica il tuo grado di conoscenza del tedesco con il telc. I certificati di lingua telc (The European Language Certificates) sono test internazionali standardizzati per la certificazione della conoscenza di dieci diverse lingue: tedesco, spagnolo, francese, italiano, portoghese, turco, russo, ceco  e arabo.

Inoltre, telc è presente nell’elenco degli  Enti certificatori delle competenze in lingua straniera del personale scolastico elaborato dal MIUR.

In paesi come la Germania, il telc è la prova di lingua adottata al termine dei corsi di integrazione per gli immigrati ed è riconosciuto come prova ufficiale di competenza linguistica tedesca al fine di ricevere la cittadinanza. Oggi telc certifica 10 lingue diverse e relative a cinque livelli del Quadro comune europeo di riferimento per le lingue. www.telc.net.

La nostra sede di Napoli è stata la prima sede telc nel Sud Italia.

L’inglese con Trinity College London

Il Trinity College London è un ente certificatore internazionale tra i più prestigiosi. Gli esami di certificazione Trinity per la lingua inglese sono allineati al Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue (QCER) dai livelli pre A1 a C2 e sono:

  • riconosciuti a livello internazionale;
  • utilizzabili in ambito professionale e accademico;
  • disponibili a tutti i livelli di competenza e per candidati di ogni età;

Le Certificazioni rilasciate dal Trinity non hanno scadenza (www.trinitycollege.it). Nei nostri centri puoi frequentare corsi di lingua specifici per conseguire la tua certificazione linguistica internazionale.

Contatta la sede Puntolingue più vicina a te: Benevento, Castel San Giorgio, Catanzaro, Napoli e Salerno!

Latest News